Gli appalti di Forniture e Servizi: la disciplina, le criticità, i suggerimenti operativi – Milano, 27 febbraio 2018
Il 27-Febbraio-2018I settori delle forniture e dei servizi sono stati profondamente modificati dal nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) che ha portato una generale innovazione in tutte le fasi della procedure, dalla qualificazione all’esecuzione.
Le novità introdotte hanno portato inevitabilmente a diversi problemi operativi e molteplici dubbi interpretativi, amplificati dall’abrogazione del regolamento (D.P.R. 207/2010), sostituito, seppure parzialmente dall’emanazione di circa 50 provvedimenti attuativi (cd. soft law) con una tempistica, finora ben poco rispettata e dilazionata in un arco temporale lungo e frammentato.
Il corso intende offrire un inquadramento sistematico e un approfondimento dei diversi istituti, indispensabile per la soluzione di problemi interpretativi e applicativi.
L’obiettivo immediato del corso è quello di fornire, con un taglio applicativo, un quadro della disciplina sufficientemente dettagliato anche alla luce dei Provvedimenti ANAC e dei contributi giurisprudenziali intervenuti, sui principali profili problematici. Ampio spazio verrà riservato alle domande dei partecipanti.
Il seminario si terrà presso la sede di ANIE Federazione a Milano in Viale Lancetti 43 – orario 09:30 / 17:30
- Scarica il programma e la scheda di iscrizione
Prossimo appuntamento: Gli Appalti di Lavori – 14 marzo 2018
Clicca qui.