Guida Prosiel sulla Dichiarazione di Conformità
Linee guida per la redazione della dichiarazione di conformità e di rispondenza degli impianti elettrici ed elettronici ai sensi del DM 22 gennaio 2008 n.37.
Ha quasi 4 anni la Guida Prosiel sulla Dichiarazione di Conformità, documento tra i maggiormente apprezzati tra quelli prodotti dall’Associazione in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.
Obiettivo del documento è quello di fornire una linea guida che sia di ausilio ad una corretta compilazione delle dichiarazioni di conformità e di rispondenza e dei relativi allegati.
La Guida è principalmente indirizzata alle imprese di installazione in quanto soggetti (secondo quanto previsto dall’articolo 7 del DM 37/08) chiamati a redigere tali documenti e a consegnarli al committente al termine dei lavori di installazione e dopo che le verifiche previste dalle normative vigenti siano state condotte con esito positivo.
La Guida rappresenta anche uno strumento utile per quanti, committenti e/o enti pubblici, si trovino nella necessità di verificare l’idoneità della documentazione a loro consegnata.