italy us advanced manufacturing conference 21 febbraio 2018

ITALY – US: ADVANCED MANUFACTURING CONFERENCE (Milano, 21 febbraio 2018)

Il 21-Febbraio-2018

Report della conferenza di apertura del progetto Stati Uniti per la manifattura avanzata

Con il Piano strategico Manufacturing USA gli Stati Uniti, con ingenti investimenti nella dotazione tecnologica, intendono riportare il Paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero.

E’ un percorso che apre straordinarie opportunità per le imprese fornitrici di tecnologie ad alto contenuto d’innovazione e ICE-Agenzia si pone l’obiettivo di moltiplicare queste opportunità per le aziende italiane attraverso una serie di iniziative promozionali che saranno realizzate nella forma di “Innovation Days” tra giugno 2018 e gennaio 2019, toccando importanti aree industriali degli Stati Uniti.

Il 21 febbraio 2018 questo ambizioso progetto ha preso il via a Milano con la “Advanced Manufacturing Conference“, una giornata di confronto e comunicazione fra le imprese italiane e i principali partner del progetto, inclusi sul lato statunitense il Massachusetts Institute of Technology, il National Institute of Standards and Technology, insieme ad altre Università e centri di ricerca.

L’iniziativa è stata realizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con ANIE e le altre associazioni imprenditoriali dei settori interessati e con i Politecnici di Milano e di Torino, sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per Federazione ANIE è intervenuto il Presidente di ANIE Automazione Fabrizio Scovenna, la cui presentazione è disponibile per il download nella colonna di destra.

Maggiori approfondimenti sugli Innovation Days e sulla strutturazione del percorso di iniziative sono disponibili sul sito ufficiale di ICE-Agenzia, ai seguenti link: