libano partecipazione collettiva italiana a project lebanon 2025 beirut 6 9 maggio 2025

LIBANO: partecipazione collettiva italiana a Project Lebanon 2025 (Beirut, 6-9 maggio 2025)

Dal 06-Maggio-2025 Al 09-Maggio-2025

Dando seguito alla presenza italiana dello scorso anno, anche per l'edizione 2025 della fiera libanese dedicata al settore delle costruzioni ICE Agenzia promuove la partecipazione collettiva italiana

ICE Agenzia, in collaborazione con ANIE e le altre Associazioni della filiera, organizza la partecipazione collettiva italiana in occasione della fiera Project Lebanon 2025 in programma a Beirut dal 6 al 9 maggio 2025.

Project Lebanon, che nel 2024 ha riaperto le sue porte ai visitatori dopo ben 5 anni, è tra le manifestazione fieristiche più importanti per il settore delle costruzioni nel Paese, con focus su infrastrutture e costruzioni, servizi on-shore per petrolio e gas, porti, trasporti e logistica.

In Libano si stanno delineando delle interessanti prospettive di sviluppo, con la recente formazione di un nuovo esecutivo che pone fine a oltre due anni di governo provvisorio. Questa stabilità potrebbe favorire l’arrivo nel Paese di cospicui investimenti da dedicare alla ricostruzione. In questo contesto, la presenza italiana a Project Lebanon 2025 – edizione focalizzata sui settori connessi alle esigenze di ricostruzione, sviluppo e potenziamento infrastrutturale impellenti nel Paese – è ritenuta strategica considerando il potenziale contributo che le aziende ed il know how “Made in Italy” possono fornire al processo di sviluppo libanese. La presenza italiana mira inoltre a incrementare le opportunità commerciali favorendo il processo di sviluppo libanese con il supporto della tecnologia Made in Italy.

La partecipazione collettiva italiana si strutturerà in uno spazio espositivo open space allestito con un massimo di 10 postazioni aziendali.

Il costo di partecipazione per ogni singola postazione in open space è pari a 700,00 € + IVA.

Per maggiori approfondimenti sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione scarica la Circolare informativa.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 10:00 di giovedì 27 febbraio 2025 alle ore 18:00 di mercoledì 10 marzo 2025 secondo le forme e modalità specificate all’interno della Circolare informativa.