L’Industria italiana dei Quadri Elettrici di Media e Bassa Tensione – novembre 2018 – a cura di ANIE Energia
Sintesi dei principali contenuti dello studio
L’aggiornamento dello studio “L’industria dei Quadri elettrici di Media e Bassa tensione” – curato dal Servizio Studi economici ANIE e dall’Associazione ANIE Energia – è stato condotto con il principale obiettivo di fornire una fotografia strutturale e di intercettare le più recenti tendenze espresse dall’industria italiana dei Quadri elettrici di Media e Bassa Tensione, segmento tecnologico ascrivibile al comparto energia.
Dopo un inquadramento delle principali dinamiche emerse nel contesto macroeconomico e industriale negli ultimi anni, lo studio si focalizza sui risultati dell’indagine campionaria condotta fra le imprese attive nel segmento. L’indagine è stata avviata dall’Associazione ANIE Energia con la finalità di monitorare l’andamento del segmento dei Quadri Elettrici BT-MT per tipologia di prodotto, per canali di vendita e per singoli mercati di sbocco.
Lo studio contiene inoltre i risultati di un’analisi di bilancio condotta su un significativo campione di imprese attive nel segmento dei Quadri elettrici BT-MT. Un approfondimento è altresì dedicato alle principali tendenze relative all’interscambio commerciale dell’industria dei Quadri elettrici.
Lo Studio è riservato ai soci ANIE Energia, clicca qui per accedere all’area riservata.