Made in Italy – Pubblicato DM per la promozione e comunicazione degli interventi in materia di Made in Italy.
Pubblicato nella GURI n. 207 del 4 Settembre 2024 il Decreto del MIMIT 8 agosto 2024 "Promozione e comunicazione degli interventi in materia di made in Italy. Attuazione dell'articolo 57 della legge 27 dicembre 2023, n. 206"
Questo il link al testo del DM che in attuazione della Legge sul Made in Italy, definisce le modalità di utilizzo delle risorse destinate alla promozione e comunicazione degli interventi in materia di Made in Italy, pari a 2 milioni di euro per l’anno 2024.
Nel dettaglio, entro il 31 dicembre 2024, il Ministero provvederà ad attivare le seguenti attività:
- Campagna di comunicazione – Il MIMIT procederà all’attivazione di una campagna di comunicazione relativa agli interventi in materia di Made in Italy, con particolare riferimento alle misure per le imprese;
- Eventi con gli stakeholders – Verranno organizzati momenti di confronto con gli stakeholders ed eventi, tra i quali il premio di Maestro del Made in Italy e la call to action per l’Esposizione nazionale permanente del Made in Italy, nonché attività per la promozione delle misure di incentivo previste dalla Legge sul Made in Italy, da effettuarsi in occasione dell’emanazione dei bandi attuativi del decreto. Le attività saranno coordinate dalle Direzioni generali competenti del Ministero, anche avvalendosi delle Case del Made in Italy;
- Aggiornamento sito MIMIT – Si provvederà all’aggiornamento e al potenziamento del sito istituzionale del Ministero delle Imprese, anche a fini di georeferenziazione delle iniziative di promozione del Made in Italy e dei licei del Made in Italy.
Infine si ricorda che, secondo quanto annunciato ad agosto dal Ministro delle Imprese, dovrebbe essere prevista per Settembre la presentazione della Strategia Made In Italy 2030, che avrà l’obiettivo di delineare un piano industriale pluriennale per il Paese.