Osservatorio Europa
Analisi ed approfondimento dei dossier comunitari, monitoraggio delle attività istituzionali europee, supporto informativo e segnalazione delle opportunità per le imprese.
ANIE è presente in Europa con un presidio permanente a Bruxelles, in supporto e in rappresentanza delle imprese elettriche ed elettroniche associate alla Federazione.
Il servizio Osservatorio Europa opera in stretta sinergia con la sede centrale di ANIE a Milano e con il network internazionale rappresentato dalla Delegazione di Confindustria a Bruxelles e dalle associazioni europee di comparto, nelle quali Federazione ANIE è da sempre storicamente presente.
L’Osservatorio ANIE in Europa, attraverso una attività di monitoraggio costante delle più recenti e significative iniziative europee, legislative e non, in tema di ambiente, energia, infrastrutture, appalti pubblici, trasporti, favorisce e tutela gli interessi delle imprese associate.
Il servizio garantisce inoltre la presenza attiva di ANIE ai tavoli di interesse, azioni di lobby mirate e supporto informativo sulle iniziative europee che coinvolgono l’industria elettrica ed elettronica.
Per un approfondimento dei vari temi visita le pagine dedicate del servizio: