internazionalizzazione

PROGRAMMI INFRASTRUTTURALI EUROPEI: note di approfondimento

Il 20-Novembre-2020

Disponibile per i Soci ANIE la documentazione informativa a cura di ICE Agenzia sui progetti infrastrutturali

PROGETTO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE PER IL SETTORE INFRASTRUTTURE
Note di approfondimento sui progetti infrastrutturali

Nel quadro del Progetto promozionale per le infrastrutture una particolare attenzione è rivolta al monitoraggio dei piani di investimento nei progetti infrastrutturali che, nello scenario post-pandemia, faranno da traino per la ripresa dell’economia mondiale.

L’area europea resta ad oggi un mercato importante di destinazione delle esportazioni di elettrotecnica ed elettronica, e in questo contesto è stata avviata con la collaborazione degli Uffici della rete estera di ICE Agenzia una ricognizione al fine di individuare, sulla base dei rispettivi progetti di sviluppo, i Paesi europei di maggiore interesse e potenziale per le imprese italiane.

Di seguito è possibile scaricare le note sintetiche sui progetti infrastrutturali redatte dagli Uffici ICE per i seguenti Paesi:

Albania

Bulgaria

Croazia

Francia

Macedonia del Nord

Romania

Svezia

Ungheria

Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi mesi e nuovi report saranno di volta in volta resi disponibili in questa pagina.

ANIE e gli Uffici ICE Agenzia di competenza sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Per qualsiasi necessità di approfondimento si prega di contattare l’Area Internazionalizzazione di ANIE ai seguenti riferimenti:
Tel. 02 3264227 – internazionale@anie.it

 

L’accesso alla documentazione è riservata ai Soci ANIE iscritti al sito.
Per richiedere le credenziali di accesso si prega di contattare l’Area Internazionalizzazione di ANIE (Tel. 02 3264227 – internazionale@anie.it)