Pubblicata la Guida orientativa ANIE alle discipline comunitarie in materia di sostenibilità
Disponibile il nuovo documento federativo a supporto delle imprese Associate
18 ottobre 2024 – Allo scopo di raccogliere e sintetizzare in un documento unico tutte le legislazioni comunitarie aventi ad oggetto, o correlate, ai requisiti di sostenibilità delle imprese, ANIE ha pubblicato una Guida orientativa apposita con il supporto degli esperti associativi.
Obiettivo della Guida è quello di fornire una panoramica generale alle imprese associate, non solo degli aspetti legislativi, ma anche degli standard disponibili per la rendicontazione o misurazione della sostenibilità. I nuovi ESRS – European Sustainability Reporting Standards non rappresentano infatti l’unico strumento di rendicontazione della sostenibilità per le imprese, bensì si inseriscono in un contesto di ampia offerta di metodologie consolidate e diffuse sul tema della sostenibilità ambientale e/o sociale.
Il documento vuole pertanto rappresentare un compendio schematico riassuntivo del contesto attuale che vede una crescente attenzione al tema della sostenibilità da parte della supply chain elettrica ed elettronica e dei grandi buyer pubblici e privati.
Scarica la Guida dalla sezione Pubblicazioni tecniche e studi