Transizione Green – Agevolazioni agli investimenti – Fondo IPCEI – Pubblicato comunicato concernente termini e modalità di attuazione dell’IPCEI Idrogeno 4.
Pubblicato nella GURI n. 231 del 2 ottobre 2024 il Comunicato del MIMIT relativo al decreto direttoriale 19 settembre 2024 concernente termini e modalità di attuazione dell'intervento agevolativo del Fondo IPCEI a sostegno della realizzazione dell'IPCEI Idrogeno 4.
Questo il link al testo del comunicato, con cui si dà atto che con decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese 19 settembre 2024 sono stati definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni del Fondo IPCEI a sostegno della realizzazione dell’«importante progetto di interesse comune europeo» Idrogeno 4 nell’ambito della catena del valore dei sistemi e tecnologie dell’idrogeno, anche denominato IPCEI Hydrogen on Mobility & Transport (Hy2Move), ai sensi del decreto ministeriale 3 luglio 2024, di cui al comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 217 del 16 settembre 2024.
Il nuovo decreto fissa i termini per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni dall’8 ottobre 2024 al 6 dicembre 2024.