internazionalizzazione

UNGHERIA: Evento Confindustria Ungheria Nuovo Gateway per lo Sviluppo Paneuropeo (Budapest/Debrecen, 1-2 giugno 2023)

Dal 01-Giugno-2023 Al 02-Giugno-2023

In occasione dell’inaugurazione della neocostituita sede di Confindustria Ungheria si svolgerà a Debrecen il convegno “Il Nuovo Gateway per lo Sviluppo Paneuropeo”

Il prossimo 2 giugno Confindustria Ungheria, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova e neocostituita sede ungherese, organizza in collaborazione con Confindustria Est Europa, la Municipalità di Debrecen e in partnership con UniCredit, il convegno “Il Nuovo Gateway per lo Sviluppo Paneuropeo” presso il Kölcsey center di Debrecen (Ungheria).

L’Ungheria ha compiuto notevoli progressi economici negli ultimi anni, registrando una crescita costante del PIL e un aumento dell’occupazione. Le recenti riforme economiche per la semplificazione fiscale, l’adozione di politiche per l’attrazione degli investimenti esteri, la posizione geografica strategica, un favorevole clima imprenditoriale e un facile accesso a mercati di consumo ampi e diversificati sono alcuni dei fattori che rendono l’Ungheria un Paese attrattivo per le imprese italiane. Quinto partner commerciale dell’Ungheria nel 2022, l’Italia ricopre una posizione di rilievo nell’interscambio del Paese con quote di mercato che si sono progressivamente consolidate. In particolare, la città di Debrecen presenta una dinamica attività economica e il Programma economico per il 2021-2030 punta a rendere la città il principale centro economico del Paese.

L’evento sarà introdotto dal Presidente di Confindustria Ungheria, Roberto Massucco, e dalla Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni, e vedrà la partecipazione del Sindaco di Debrecen, Làszlò Papp, e dei rappresentanti della HIPA – Hungarian Promotion Agency, del Debrecen Economic Development Center e di UniCredit al fine di offrire un ampio insight sulle opportunità di affari in Ungheria, con focus sul territorio di Debrecen situato nell’Est del Paese, e sugli strumenti finanziari a supporto delle strategie di internazionalizzazione. Concluderà i lavori il Direttore degli Affari Internazionali di Confindustria, Raffaele Langella.

Il Programma prevede l’arrivo dei partecipanti giovedì 1 giugno a Budapest. In serata sarà possibile partecipare al cocktail organizzato dall’Ambasciata d’Italia in onore della Festa Nazionale del 2 giungo presso l’Istituto Italiano di Cultura. Il giorno seguente si terrà il convegno a Debrecen (circa 2,5 ore di viaggio con transfer organizzato) e nel pomeriggio è previsto il rientro a Budapest. Nella serata del 2 giugno i partecipanti saranno ospitati al Budapest Business Party, evento annuale della business community internazionale che vedrà quest’anno l’Italia come ospite d’onore.

Per maggiori dettagli scarica il programma completo.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio e di alloggio. E’ disponibile una lista di hotel suggeriti dagli organizzatori per il soggiorno.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile scrivere agli indirizzi di Confindustria Ungheria: segreteria@confindustria.hu e direzione@confindustria.hu