Webinar Misure fiscali, societarie e civilistiche di bilancio contenute nei decreti emergenziali: Cura Italia, Liquidità e Rilancio. Come orientarsi nell’ondata di norme e adempimenti. Opportunità per le imprese – 9 giugno 2020
Il 09-Giugno-2020Un approfondimento delle opportunità e le criticità connesse all’entrata in vigore dei decreti emergenziali emanati dal Governo per sostenere le imprese durante l’emergenza Covid-19
Il webinar offre ai partecipanti una panoramica del nuovo quadro normativo fiscale e societario e delle misure ivi previste, in particolare in tema di riduzione e differimento delle imposte, di crediti di imposta, conversione in credito d’imposta delle attività per imposte anticipate riferibili a perdite fiscali pregresse ed eccedenze ACE, gli incentivi fiscali, rimessione in termini, differimento versamenti, sospensione degli adempimenti fiscali, limitazioni all’applicazione di sanzioni ed interessi, nonché quelle relative all’approvazione dei bilanci d’esercizio, alla temporanea sospensione degli obblighi di ricapitalizzazione a fronte di crisi aziendali ed alla tenuta di assemblee e consigli di amministrazione.
Contenuti principali
- Panoramica in materia tributaria, esenzioni e differimenti di IRAP IMU e TOSAP, crediti di imposta ed incentivi fiscali
- Rimessione in termini, differimento versamenti, sospensione degli adempimenti fiscali, limitazioni all’applicazione di sanzioni ed interessi
- Credito d’imposta sulle attività per imposte anticipate riferibili a perdite fiscali pregresse – DTA ed eccedenze ACE
- Riduzione IVA per cessioni di beni necessari per il contenimento dell’epidemia
- Sospensione del versamento a seguito del controllo delle dichiarazioni, nonché della compensazione tra credito d’imposta e debito iscritto a ruolo
- Agevolazioni per le locazioni
- Criteri di redazione del bilancio
- Svolgimento di assemblee
- Riduzione del capitale per perdite
- Casi pratici
Destinatari
Imprenditori, area managers, responsabili commerciali, responsabili amministrativi, legali.
Modalità di iscrizione
- compila la scheda di iscrizione allegata e inviala a formazione@anieservizintegrati.it unitamente alla copia del bonifico di pagamento;
- successivamente ti verranno inviate, alla mail indicata nella scheda di iscrizione, le modalità di partecipazione al webinar.
Per informazioni
Coordinamento Scientifico
ANIE Federazione – Alessandra Toncelli – Tel. 02 3264.272 – legale@anie.it
Segreteria Organizzativa
ANIE Servizi Integrati srl – Tiziana Arioli – Tel. 02 3264.396 – formazione@anieservizintegrati.it