internazionalizzazione

TECHINITALY

L’e-magazine che porta la tua azienda all’estero

Nell’ambito delle attività promosse dall’Area Internazionalizzazione di Federazione ANIE, che da tempo organizza missioni, workshop e partecipazioni a eventi fieristici all’estero per le aziende del settore, si è fatta spazio una considerazione: pensare l’impresa oggi significa valutare il suo potenziale in termini della domanda mondiale e la sua promozione sui mercati esteri diventa elemento imprescindibile di sviluppo. In un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati l’internazionalizzazione diviene dunque un asse portante delle strategie aziendali.

In quest’ottica nasce il progetto editoriale TECHINITALY Excellence in Italian Industry in collaborazione con l’editore Energia Media. Il magazine internazionale TECHINITALY è pensato come supporto alla promozione sui mercati esteri delle imprese italiane fornitrici di tecnologie. I suoi obiettivi sono mostrare le forze produttive vitali del nostro Paese, informando la business community internazionale – attiva nei mercati infrastrutturali dell’energia, dei trasporti, dell’industria e dell’edilizia – su imprese italiane che abbiano al centro della loro azione l’innovazione e un Know-how d’eccellenza.

TECHINITALY è un medium nuovo che si offre quale vetrina dell’eccellenza italiana per gli operatori internazionali – aziende private, pubbliche e istituzioni – che credono nell’Italia, nel Made in Italy e nell’offerta tecnologica delle imprese italiane.

TECHINITALY ha periodicità bimestrale con 6 uscite all’anno e 3 speciali. I 3 speciali sono pensati per accompagnare – e nel contempo valorizzare – tre momenti importanti nel calendario di attività internazionali di ANIE per il 2015. I numeri potranno seguire sia un ambito geografico (ad esempio 3 missioni o fiere in 3 diversi Paesi) sia tematico (presenza di un argomento di rilievo da approfondire).

La rivista – in lingua inglese – è in formato digitale (e-magazine), agevolmente sfogliabile, e disponibile – oltre che in questa pagina – sul portale web www.industriaenergia.it

TECHINITALY è pensato per pubblici internazionali e per chi intende raggiungere il mercato mondiale in modo diretto ed efficace.

Anche la tua impresa può contribuire alla redazione della rivista con testimonianze, case history aziendali e comunicati che diano evidenza dell’elevato potenziale innovativo delle soluzioni da voi offerte, in Italia e all’estero. In aggiunta potrai pianificare la tua campagna pubblicitaria a condizioni vantaggiose. Scopri di più su come rendere protagonista la tua azienda: consulta il Media kit e contattaci.

Sfoglia il terzo numero di TECHINITALY